TITOLO
Data di rilascio in Giappone: 31/01/2008
Data di rilascio in America: 09/03/2008
Data di rilascio in Europa: 27/06/2008



Super Smash Bros Brawl è il terzo gioco della serie Super Smash Bros. E' stato prodotto dalla Nintendo in esclusiva per il Nintendo Wii. In questo gioco tutti i personaggi dei giochi sviluppati dalla Nintendo (e non solo) combattono gli uni con gli altri all’interno di un'arena.

In Super Smash Bros Brawl sono presenti 41 scenari.
In Super Smash Bros Brawl sono stati introdotti 2 personaggi leggendari: Snake e Sonic!

Per sbloccare alcuni personaggi introdotti nel gioco è neccessario effettuare dei progressi in una modalità Single Player del gioco chiamata Sottospazio dell’Emissario. Questa modalità è caratterizata da un racconto attraverso cutscenes (scene tagliate) che sono state co-scritte da Kazushige Nojima, sceneggiatore di Final Fantasy VII.
Ecco alcuni personaggi

( Super Smash Bros Brawl - Personaggi: Diddy Kong )



Diddy Kong fece la sua prima apparizione in Donkey Kong Country. Questo gioco è stato prodotto nel 1994 dalla Rareware per il SNES. Successivamente Diddy Kong fece la sua prima apparizione in questa serie in Super Smash Bros Brawl.


Mosse Speciali

Nocciol Pistola
La bizzarra arma di Diddy Kong si chiama Nocciol Pistola. Anziché sparare dei normali proiettili, la Nocciol Pistola spara delle noccioline. E' possibile aumentare la velocità delle noccioline sparate caricando l’attacco, anche se una elevata carica di energia potrebbe far esplodere la Nocciol Pistola. Inoltre, Diddy Kong è in grado di recuperare una piccola parte della sua energia mangiando le noccioline sparate dalla sua Nocciol Pistola.

Razzobarile
Grazie al Razzobarile, Diddy Kong è in grado di volare. Più Diddy Kong accumula energia, maggiore sarà la potenza del salto. E' possibile modificare la traiettoria del salto inclinando il Control Stick verso sinistra o verso destra.

Buccia di Banana
Eseguendo questa mossa, Diddy Kong è in grado di lanciare una normalissima buccia di banana in grado di far scivolare i nemici che la calpestano.

Capriola
Quando eseguirete questa mossa, Diddy Kong salterà e si attaccherà alla testa del suo avversario. Da questa posizione, Diddy Kong può sferrare dei pugni all’avversario. In alternativa, è possibile spingere l’avversario verso un burrone.

( Super Smash Bros Brawl - Personaggi: Donkey Kong )



Donkey Kong fece la sua prima comparsa in Donkey Kong (gioco sviluppato dalla Nintendo per varie piattaforme). Successivamente fece la sua prima apparizione in Super Smash Bros.

Ecco l'elenco delle Mosse Speciali di Donkey Kong:

Pugno Gigante
Con l’esecuzione di questa mossa, Donkey Kong sferrerà un potente pugno al nemico, che può essere potenziato tenendo premuto il pulsante prima dell'utilizzo di tale mossa. Non è facile colpire l’avversario con questo attacco.

Testata
Con un rapido movimento, Donkey Kong sferra una potente testata contro l’avversario. Il nemico che subisce la testata di Donkey Kong rimarrà parzialmente sotterrato e diverrà vulnerabile ad ulteriori attacchi. Questa mossa può risultare molto efficace se utilizzata in combinazione con il Pugno Gigante.

Kong Rotante
Donkey Kong esegue più giravolte su se stesso e danneggia gli avversari al minimo contatto.

Manata
Donkey Kong colpisce ripetutamente il terreno, provocando un terremoto che danneggia tutti i nemici più vicini.


== Smash Finale: Ritmo Konga ==
Donkey Kong tira fuori il suo mitico Bongo DK e inizia a suonarlo. Le onde sonore create danneggiano ripetutamente i nemici più vicini. La potenza delle onde sonore aumenta se premete con il giusto ritmo il pulsante di attacco.

( Super Smash Bros Brawl - Personaggi: Pikachu )



Pikachu fece la sua prima comparsa nel 1996 in Pokémon Verde. Successivamente fu uno dei personaggi del primo Super Smash Bros Brawl.

Ecco l'elenco delle Mosse Speciali di Pikachu:

Attacco Rapido
Con l’Attacco Rapido, Pikachu è in grado di spiccare grandi salti in qualsiasi direzione. Per utilizzare questa mossa, premete il pulsante di attacco e muovete il Control Stick per indirizzare l’attacco.

Fulmine
Questo potente attacco elettrico danneggia tutti i nemici che si trovano in aria o su piattaforme sopraelevate e tutti quelli che sono troppo vicini a Pikachu.

Capocciata
Questo attacco è in grado di coinvolgere e arreccare danni a tutti i nemici che vengono travolti da Pikachu.

Fulmine (2)
Questo attacco, in realtà, non è il Fulmine ben conosciuto negli RPG Pokémon, ma un altro tipo particolare (che in inglese è chiamato Thunder Jolt), esclusivo di SSBB. Con questo attacco, Pikachu crea dell’energia elettrica, che si forma davanti a lui.


== Smash Finale: Locomovolt ==
Quando Pikachu utilizza il suo Smash Finale, viene avvolto da un'aura arancione e i suoi occhi si colorano di rosso. Dopo pochi secondi Pikachu viene circondato da una sfera celeste che può controllare a suo piacimento. Il nemico che viene colpito da questa sfera luminosa subisce seri danni. Inoltre, il giocatore può aumentare la potenza della sfera luminosa, anche se in questo modo l’attacco sarà più difficile da controllare.

( Super Smash Bros Brawl - Personaggi: Yoshi )



Yoshi fece la sua prima apparizione in Super Mario World. Questo gioco è stato creato nel 1991 dalla Nintendo EAD per il SNES. Successivamente fece la sua prima apparizione in Super Smash Bros.

Ecco l'elenco delle Mosse Speciali di Yoshi:

Lancio Uovo
Yoshi puo lanciare delle uova verso l’avversario. E' possibile lanciare più lontano e con maggiore velocità l’uovo tenendo premuto il pulsante più a lungo. Inoltre, si può controllare la traiettoria dell’uovo utilizzando il Control Stick. L’uovo esplode quando entra in contatto con il nemico.

Deposita Uovo
Con questa mossa, Yoshi può intrappolare il suo avversario all’interno di un uovo. Quando si trova all’interno di esso, l’avversario è in grado di muoversi a destra o sinistra per evitare di cadere nel burrone. In alternativa, può rompere l’uovo inclinando il Control Stick avanti e indietro.

Uovo Rotolante
Quando esegue questa mossa, Yoshi entra all’interno di un uovo e, rotolando, è in grado di scontrarsi contro il nemico per infliggergli danni.

Bomba Yoshi
Se questa mossa viene eseguita in aria, Yoshi atterrerà violentemente sul terreno provocando danni ai nemici sottostanti.


== Smash Finale: Super Drago ==
Durante l’utilizzo di questa mossa, Yoshi acquisisce la capacità di volare (per farlo gli spunteranno delle ali) e di sputare fuoco. Yoshi può utilizzare questo Smash Finale per un breve periodo di tempo. Quando il tempo scade, le ali di Yoshi scompaiono.








== Smash Finale: Assalto Razzobarili ==
Durante questo Smash Finale, Diddy Kong utilizzerà contemporaneamente la Nocciol Pistola e i Razzobarili. La Nocciol Pistola spara in linea retta verso il basso, ma è possibile cambiare l’angolazione delle noccioline lanciate inclinando Diddy Kong a destra o a sinistra. Dopo un breve periodo di tempo, i Razzobarili di Diddy Kong esploderanno, causando danni ai nemici nelle vicinanze.
VISITATORE: